Ville venete e Riviera del Brenta
Se vuoi vivere una giornata speciale non perdere la gita a bordo del famoso Burchiello esplorando la Riviera del Brenta (patrimonio UNESCO) da Padova a Venezia con soste presso le famose Ville Venete.
Una crociera di un giorno in pieno relax attraversando diverse chiuse e navigando come i nobili veneziani attraverso il fiume Brenta circondato da straordinari tesori architettonici.
Un’incantevole esperienza…circondati da arte, storia e cultura in uno dei paesaggi più belli e affascinanti al mondo.
Durante il percorso sono previste delle soste per visitare insieme a delle guide le più importanti Ville Venete della Riviera del Brenta tra cui:
Villa Foscari a Malcontenta. Chiamata anche “La Malcontenta” è una villa veneta progettata da Andrea Palladio nel 1559. Dal carattere maestoso questa villa è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCU.
Villa Widmann a Mira. La Casa Dominicale si sviluppa su 3 piani interamente arredati con mobili d’epoca, lampadari in vetro di Murano e tendaggi broccati.
Villa Pisani a Stra, uno dei più famosi esempi di Villa Veneta, si affaccia sul Naviglio del Brenta con una superficie di circa 15.000 metri quadrati, oggi sede di un museo nazionale che ospita opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento.
Padova offre anche altri tour per poter visitare le Ville Venete. Per gli appassionati di bicicletta sono disponibili tour su piste ciclabili con una guida esperta che vi permetterà di percorrere la riviera del Brenta, pedalando immersi nella natura, nella storia e nell’arte, ammirando le Ville Venete.