Padova: città d’arte nelle vicinanze
L’Hotel Marconi di Padova si trova in una posizione ideale per poter visitare anche i dintorni con molta facilità. In tempi brevi potrai raggiungere i Colli Euganei e pranzare o cenare nelle caratteristiche trattorie, visitare Abano Terme, e raggiungere facilmente altre città d’arte come Venezia, Vicenza, Verona ecc.
Visitando i dintorni di Padova potrai scoprire città murate, antichi borghi e punti di interesse artistico con richiamo internazionale. Soggiornando all’Hotel Marconi avrai queste ulteriori destinazioni a portata di mano e potrai ottimizzare in modo semplice la tua vacanza.
Da non perdere la meravigliosa città di Venezia, da vivere a piedi, perdendosi nei numerosi calli e ponti esplorando ogni angolo di questa magica città e scoprendo le caratteristiche botteghe artigianali o i tipici localini dove poter gustare la cucina veneziana. Venezia è uno dei siti UNESCU più straordinari al mondo. Per i più romantici, imperdibile una gita in gondola lasciandosi cullare lungo il Canal Grande e passando sotto i famosi archi del Ponte dei Sospiri o del Ponte di Rialto.
A breve distanza da Padova si trova Verona, da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Tra i sui punti di interesse, emerge l’Arena di Verona, sede ogni anno di uno dei più importanti festival lirici d’Europa. Costeggiando il fiume Adige, potrete inoltre trascorrere una piacevole giornata e visitare i tanti monumenti. Per completare la visita di questa bella città non può mancare la famosa casa di Giulietta, il cui balcone è famoso in tutto il mondo per la tragica storia di Giulietta e Romeo.